Sodalitas Social Award: XIII edizione

Sodalitas Social Award: XIII edizione

DESCRIZIONE
Al via la XIII edizione di Sodalitas Social Award, iniziativa volta a diffondere la cultura della Sostenibilità d’impresa e la sua integrazione nelle strategie aziendali.
A valutare la capacità innovativa e l’impatto dei progetti, in base ai criteri del Modello EFQM per l’Eccellenza (European Foundation for Quality Management), sarà una Giuria multistakeholder presieduta dal Rettore dell’Università Cattolica di Milano.
Le sei nuove categorie previste dal Bando del Premio daranno visibilità all’impegno dei partecipanti ad orientare responsabilmente i loro programmi di Sostenibilità verso i seguenti obiettivi di crescita: innovazione digitale; da economia lineare a economia circolare; terza rivoluzione industriale e nuovi sistemi produttivi; economia della condivisione; smart community, imprenditorialità e inclusione sociale; lavoro, sviluppo e valorizzazione delle persone.
Verranno inoltre assegnati il Premio Speciale per la Valorizzazione delle Diversità e il Premio Speciale Best in class "Crescita e Sostenibilità", riservato all’iniziativa che meglio di ogni altra avrà saputo soddisfare unitariamente le aspettative di Crescita, Sostenibilità, Inclusione e Innovazione.
L’iniziativa è realizzata in collaborazione con Ketchum, Eurisko, Fondazione Italiana Accenture, con il contributo di CA Technologies e con il patrocinio di Commissione Europea ed Expo Milano 2015.

TERMINI E MODALITÀ
Le candidature possono essere inviate fino alle ore 13.00 del 29 maggio 2015 accedendo alla piattaforma digitale ideatre60.

SOGGETTI AMMESSI
Possono candidarsi imprese, organizzazioni, associazioni imprenditoriali, distretti industriali e istituzioni pubbliche o scolastiche.

MAGGIORI INFORMAZIONI
Fondazione Sodalitas
ref.: Patrizia Giorgio  
tel. 02.86460236
patrizia.giorgio@sodalitas.it
www.socialinnovation.sodalitas.it

Iniziative per la pace e per lo sviluppo delle relazioni tra i popoli del Mediterraneo 2024

Nel rispetto delle diverse identità etniche, culturali e religiose

Promozione del dialogo interculturale, della pace, della convivenza pacifica; della non discriminazione, delle pari opportunità, delle politiche di genere; del riconoscimento dei diritti fondamentali di cittadinanza, del rispetto dei diritti umani, della difesa dei diritti delle minoranze; degli scambi culturali e degli strumenti di comunicazione e di informazione

Salvaguardia Parco Naturale Regionale Lama Balice

Avviso pubblico per lo svolgimento delle attività di difesa attiva contro gli incendi, di prevenzione, sorveglianza H24 e primo intervento antincendio

Manifestazione di interesse per l’individuazione di un soggetto partner del Terzo Settore per la coprogettazione dei progetti in favore di adolescenti e giovani, da candidare all’avviso pubblico “DesTEENazione-Desideri in azione”

  • soggetto promotore: Comune di Bari
  • scadenza: 13/05/2024
  • parole chiave: co-progettazione; inclusione sociale; adolescenti; famiglie; comunità; multidisciplinarietà; partecipazione; innovazione sociale; educazione
  • Condividi sui Social:

Individuazione soggetto partner del Terzo settore per la coprogettazione in favore di persone con disabilità, da candidare all’avviso pubblico “Oltre le barriere: Città Accessibile”

  • soggetto promotore: Comune di Bari
  • scadenza: 02/05/2024
  • parole chiave: disabilità; inclusione; co-progettazione; partecipazione; pari opportunità; benessere psico-fisico
  • Condividi sui Social: