Squadra Operativa di Soccorso Sociale Estate 2010Squadra Operativa di Soccorso Sociale Estate 2010

Squadra Operativa di Soccorso Sociale estate 2010

Squadra Operativa di Soccorso Sociale Estate 2010

È già operativo il progetto S.O.S.S. (Squadra Operativa di Soccorso Sociale) per l’estate 2010 (giugno – settembre), il servizio di primo intervento sociale immediato finalizzato a fronteggiare le situazioni di emergenza ed urgenza sociale, quando le condizioni climatiche avverse (caldo afoso e senza tregua d’estate o freddo intenso invernale, pioggia, neve) creano difficoltà aggiuntive alle persone disagiate, povere o sole.

Tale azione è sviluppata in stretta collaborazione con il Settore Socio Sanitario del Comune di Andria.

Il progetto S.O.S.S. garantirà ai cittadini la risposta a bisogni di emergenza attraverso la reperibilità degli operatori nelle fasce non coperte dagli uffici territoriali socio sanitari.
Il Servizio S.O.S.S. è attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 14:30 alle ore 22:00 e il sabato e la domenica dalle ore 08:00 alle ore 22:00.
L’ASL BAT mette a disposizione dal lunedì al sabato, dalle ore 08:00 alle ore 20:00 un équipe di infermieri professionali con reperibilità.
Durante le ore in cui il servizio S.O.S.S. non è attivo è necessario rivolgersi agli altri presìdi presenti sul territorio.

Il contributo dato per la realizzazione del S.O.S.S. servirà per coprire il fine settimana, gli altri giorni sono garantiti dall’Associazione Migrantes, tramite proprie risorse. Questa scelta rientra nella logica della compartecipazione e collaborazione e soprattutto per il “benessere” delle persone in difficoltà.

MAGGIORI INFORMAZIONI

  • numero verde 800 58 93 46

Sport e disabilità

Realizzazione di attività sportive a favore di persone diversamente abili

Soggetti ammessi: Soggetti costituiti almeno da 3 anni che abbiano sede legale, amministrativa e operativa nella Regione Puglia e che siano regolarmente iscritti al RUNTS e la cui attività si esercita nell’indicato settore di intervento “Volontariato, Filantropia e Beneficienza”.