terza Conferenza nazionale sulle politiche della disabilitàterza Conferenza nazionale sulle politiche della disabilità

Terza Conferenza nazionale sulle politiche della disabilità

terza Conferenza nazionale sulle politiche della disabilità

Il 2 e 3 ottobre 2009, il Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali, in collaborazione con la Città di Torino, organizza la terza Conferenza nazionale sulle politiche della disabilità per rinnovare un importante appuntamento di riflessione e confronto tra le istituzioni, il mondo delle associazioni e la società civile durante il quale verificare l’efficacia delle politiche di inclusione e sostegno alle persone con disabilità e alle loro famiglie. Il supporto al Ministero per il coordinamento scientifico e organizzativo dei gruppi di lavoro previsti nell’ambito della Conferenza è assicurato dall’Istituto per gli Affari Sociali.

La conferenza si terrà a Torino Esposizioni, Padiglione Agnelli, in corso Massimo d’Azeglio 15 a Torino.

La ratifica della Convenzione delle Nazioni Unite sui diritti delle persone con disabilità rappresenta una straordinaria occasione per promuovere e diffondere la cultura dell’inclusione e della partecipazione delle persone con disabilità in condizioni di pari opportunità.

Per motivi organizzativi, l’iscrizione è obbligatoria e dà diritto a partecipare ai lavori della Conferenza ed al materiale congressuale. Al termine dei lavori, a tutti coloro che ne faranno richiesta, verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Per iscriversi è necessario inviare la scheda di adesione alla Segreteria Organizzativa entro il 25 settembre 2009: le iscrizioni possono essere effettuate sia in modalità on line che off line.

MAGGIORI INFORMAZIONI

Sport e disabilità

Realizzazione di attività sportive a favore di persone diversamente abili

Soggetti ammessi: Soggetti costituiti almeno da 3 anni che abbiano sede legale, amministrativa e operativa nella Regione Puglia e che siano regolarmente iscritti al RUNTS e la cui attività si esercita nell’indicato settore di intervento “Volontariato, Filantropia e Beneficienza”.