Think for Social – Fondazione Vodafone

"Think for Social", il bando promosso da Fondazione Vodafone Italia premia i progetti più innovativi che utilizzano la tecnologia come strumento di sviluppo sociale sul territorio.
 
DESCRIZIONE
“Think for Social” è realizzato in collaborazione con PoliHub, l’incubatore del Politecnico gestito da Fondazione Politecnico di Milano, che si occupa di affiancare le imprese innovative ad alto contenuto tecnologico.
I progetti dovranno trovare applicazione in tre macro ambiti principali: salute e benessere; cultura e istruzione; agricoltura, alimentazione e ambiente. I migliori 20 progetti presentati accederanno all’Innovation weekend: due giorni di confronto con esperti del mondo start up. Al termine di questa fase i candidati presenteranno il proprio lavoro per accedere alla seconda fase del bando, in cui saranno selezionati i 10 migliori progetti che avranno accesso ad un programma per quattro mesi all’interno di PoliHub e riceveranno un contributo fino a € 30.000.
Al termine di questa fase, i partecipanti saranno chiamati a presentare i risultati raggiunti. I tre migliori progetti accederanno ad un ulteriore contributo, fino a € 700.000 per finanziarne lo sviluppo e la crescita.
 
SOGGETTI AMMESSI
"Think for Social" è rivolto a organizzazioni non profit laiche o religiose, a studenti di scuola secondaria superiore e università e a partnership nate da organizzazioni non profit e imprese (associazioni temporanee di impresa, spin off aziendali o cofinanziamenti).
 
TERMINI E MODALITÀ
Per partecipare occorre presentare la propria candidatura sul sito fondazionevodafone.thinkforsocial.it, fino al 30 aprile 2015.

 

MAGGIORI INFORMAZIONI
http://fondazionevodafone.thinkforsocial.it/

Iniziative per la pace e per lo sviluppo delle relazioni tra i popoli del Mediterraneo 2024

Nel rispetto delle diverse identità etniche, culturali e religiose

Promozione del dialogo interculturale, della pace, della convivenza pacifica; della non discriminazione, delle pari opportunità, delle politiche di genere; del riconoscimento dei diritti fondamentali di cittadinanza, del rispetto dei diritti umani, della difesa dei diritti delle minoranze; degli scambi culturali e degli strumenti di comunicazione e di informazione

Salvaguardia Parco Naturale Regionale Lama Balice

Avviso pubblico per lo svolgimento delle attività di difesa attiva contro gli incendi, di prevenzione, sorveglianza H24 e primo intervento antincendio

Manifestazione di interesse per l’individuazione di un soggetto partner del Terzo Settore per la coprogettazione dei progetti in favore di adolescenti e giovani, da candidare all’avviso pubblico “DesTEENazione-Desideri in azione”

  • soggetto promotore: Comune di Bari
  • scadenza: 13/05/2024
  • parole chiave: co-progettazione; inclusione sociale; adolescenti; famiglie; comunità; multidisciplinarietà; partecipazione; innovazione sociale; educazione
  • Condividi sui Social:

Individuazione soggetto partner del Terzo settore per la coprogettazione in favore di persone con disabilità, da candidare all’avviso pubblico “Oltre le barriere: Città Accessibile”

  • soggetto promotore: Comune di Bari
  • scadenza: 02/05/2024
  • parole chiave: disabilità; inclusione; co-progettazione; partecipazione; pari opportunità; benessere psico-fisico
  • Condividi sui Social: