Tirocini formativi per donne e giovani under 35

Il Comune di Bari ha indetto l’Avviso "Tirocini formativi per donne e giovani under 35" per le aziende che vogliano ospitare tirocini formativi, così come disciplinati dal Decreto Ministeriale n. 142 del 25 marzo 1998, finalizzati all’acquisizione di competenze spendibili nel mercato del lavoro e alla creazione di nuova occupazione con la stabilizzazione di rapporti di lavoro a tempo indeterminato.

Il contributo complessivo erogato non potrà essere superiore a quanto stabilito dal regime degli aiuti di Stato de minimis e comunque ogni istanza di candidatura non potrà superare l’importo di €. 50.000,00.

SOGGETTI AMMESSI

Possono presentare la propria candidatura ad ospitare tirocini formativi finalizzati alla creazione di nuova occupazione gli organismi, con sede legale e/o con unità operativa nel Comune di Bari o localizzati nella Zona ASI (agglomerato Bari – Modugno), di seguito indicati:

  • piccole imprese, soprattutto artigiane, in forma singola o associata;
  • piccole e medie imprese;
  • grandi imprese industriali;
  • imprese commerciali;
  • società di servizi;
  • imprese bancarie ed assicurative;
  • organismi del terzo settore;
  • cooperative sociali;
  • aziende socio-sanitarie private;
  • piccole imprese commerciali di prossimità.

DESTINATARI

I soggetti destinatari dell’intervento saranno individuati dagli organismi in fase di presentazione della candidatura, fra coloro che siano residenti da almeno sei mesi nel territorio del Comune di Bari, in possesso del diploma di laurea o di diploma di scuola media secondaria, e che si trovino in una delle due condizione di seguito elencate:

  1. donne senza limiti di età;
  2. giovani che alla data di pubblicazione del presente avviso non abbiano compiuto il 35esimo anno di età.

I soggetti interessati dovranno, altresì, essere disoccupati con anzianità di disoccupazione di almeno 12 mesi o inoccupati e tale stato dovrà essere attestato dal Centro per l’Impiego di Bari. Potranno essere coinvolti anche lavoratori iscritti alle liste di mobilità, in possesso dei requisiti di età innanzi richiamati.

SCADENZA

Le proposte presentate saranno esaminate a sportello, secondo il loro ordine di spedizione, ai fini dell’ammissibilità, dalla P.O.S. Minori, Adolescenti e Politiche Attive del Lavoro. La presentazione delle candidature potrà avvenire fino ad esaurimento degli appositi stanziamenti di bilancio o di eventuali altri stanziamenti resisi disponibili e fino al 20 settembre 2011.

MAGGIORI INFORMAZIONI

Iniziative per la pace e per lo sviluppo delle relazioni tra i popoli del Mediterraneo 2024

Nel rispetto delle diverse identità etniche, culturali e religiose

Promozione del dialogo interculturale, della pace, della convivenza pacifica; della non discriminazione, delle pari opportunità, delle politiche di genere; del riconoscimento dei diritti fondamentali di cittadinanza, del rispetto dei diritti umani, della difesa dei diritti delle minoranze; degli scambi culturali e degli strumenti di comunicazione e di informazione

Salvaguardia Parco Naturale Regionale Lama Balice

Avviso pubblico per lo svolgimento delle attività di difesa attiva contro gli incendi, di prevenzione, sorveglianza H24 e primo intervento antincendio

NORA- Network of Organization for Rights and Autonomy against gender-based violence

prevenzione primaria e contrasto agli stereotipi e alle disuguaglianze di genere;

sostegno a donne che subiscono violenza di genere, con particolare riguardo a forme di violenza meno considerate o emergenti (es. mutilazioni genitali femminili, violenza digitale, donne in fuga da conflitti armati);

supporto all’empowerment socioeconomico di donne in fuoriuscita da percorsi di violenza.

Manifestazione di interesse per l’individuazione di un soggetto partner del Terzo Settore per la coprogettazione dei progetti in favore di adolescenti e giovani, da candidare all’avviso pubblico “DesTEENazione-Desideri in azione”

  • soggetto promotore: Comune di Bari
  • scadenza: 13/05/2024
  • parole chiave: co-progettazione; inclusione sociale; adolescenti; famiglie; comunità; multidisciplinarietà; partecipazione; innovazione sociale; educazione
  • Condividi sui Social:

Individuazione soggetto partner del Terzo settore per la coprogettazione in favore di persone con disabilità, da candidare all’avviso pubblico “Oltre le barriere: Città Accessibile”

  • soggetto promotore: Comune di Bari
  • scadenza: 02/05/2024
  • parole chiave: disabilità; inclusione; co-progettazione; partecipazione; pari opportunità; benessere psico-fisico
  • Condividi sui Social: