Trani: Strade del Natale 2015

IMG_0049Una rete di circa 20 associazioni culturali, turistiche, di volontariato, cooperative sociali, parrocchie ed enti del terzo settore che, ha come capofila la coop. soc. Promozione Sociale e Solidarietà di Trani, si sono riunite per dar vita alle “Strade del Natale 2015”: un cartellone natalizio che garantisca l’immagine di una città che torna alla vita e che torna lentamente alla normalità.

Il cartellone prevederà gli eventi che per tradizione Trani ha sempre vissuto durante il periodo natalizio: a cominciare dal Presepe di Piazza Libertà e nelle periferie della città, Presepe Vivente, eventi di solidarietà, animazione di strada, concerti di Natale, eventi culturali presso Palazzo Beltrani, concorsi natalizi, degustazione di prodotti tipici e mercatini, pettole e animazione, arrivo dei Re Magi a cavallo.

Per i più piccoli, sono previsti spettacoli, animazione con stand ludici, artisti di strada, mostra di giocattoli, oltre a Babbo Natale che sarà presente per le vie del centro.

In riferimento alle luminarie di Natale Promozione Sociale e Solidarietà di Trani ha lanciato un appello alla Città e alla rappresentanza dei Commercianti ed artigiani attraverso l’iniziativa Dai Luce alla tua Città. Non un concorso, ma un’idea per unire in un unico sforzo chi vive le strade tutti i giorni: i commercianti ed artigiani, i volontari delle tante associazioni e chi lavora per rendere le strade più belle. La rete di enti ed associazioni che ha vinto il Bando Comunale per le iniziative natalizie ha deciso di destinare al progetto luminarie, la somma di quasi € 10.000,00 per contribuire parzialmente alle spese di allestimento luminotecnico delle strade del Centro cittadino.

Ovviamente l’intero progetto di illuminazione delle strade sarà possibile se i Commercianti tutti, contribuiranno fattivamente alla raccolta delle restanti somme utili a sostenere la spesa generale delle luminarie.

Non un evento ma tanti momenti che, sicuramente ci consentiranno di vivere dall’8 Dicembre 2015 al 6 Gennaio 2016, un sereno clima di condivisione e festa.

Sport e disabilità

Realizzazione di attività sportive a favore di persone diversamente abili

Soggetti ammessi: Soggetti costituiti almeno da 3 anni che abbiano sede legale, amministrativa e operativa nella Regione Puglia e che siano regolarmente iscritti al RUNTS e la cui attività si esercita nell’indicato settore di intervento “Volontariato, Filantropia e Beneficienza”.