Un mese di teatro alla Vedetta di Giovanizzo

Un mese ricco di appuntamenti attende gli appassionati di spettacolo e teatro alla Vedetta sul Mediterraneo a Giovinazzo. Tre manifestazioni, tra recital e musica, organizzate dal GruppoTeatro “Moduloesse” allieteranno tre serate domenicali, con inizio alle 20.30.

Si tratta di una serie di eventi con il fine ultimo di raccogliere fondi per il restauro della facciata della Vedetta sul Mediterraneo. L’erosione delle pareti dello stabile, dovuta ad un inverno di mareggiate, tra salsedine, acqua e forti venti, ha reso necessario interventi per conservare alla Vedetta il suo solito ed impareggiabile splendore.

Al via domenica 6 luglio – Il primo evento del mese prevede “DOPPIO RECITAL: Inferno + Cantico dei Cantici”. La terrazza dell’ex stazione della Marina ospiterà infatti gli episodi più famosi ed appassionanti dell’Inferno Dantesco, assieme alla pagina più “moderna” della Bibbia, Il Cantico dei Cantici, opere accomunate da un’idea di uomo universale, che trascende le dottrine e le culture. I due recital sono affidati alle voci di Mariangela di Capua e Franco Martini, accompagnati dai musicisti Edvige Colasanto e Mauro Stallone.

Il secondo appuntamento è per domenica 13 luglio – Il gruppo musicale “La stanza del tè” si esibirà in “In-Canti”, un percorso musicale e poetico di grande originalità in un universo fatto di sogni, incontri ed orizzonti, in un luogo ideale e concreto insieme, lontano dal rumore di fondo, dove ci si può ritrovare con il proprio “io”. La voce di Fabiana Aniello troverà si accompagnerà alla musica di Diego Catalano, Marco Esposito e Grazia Stella.

Ultimo evento del mese è previsto per domenica 20 luglio: il tramonto dalla terrazza della Vedetta sul Mediterraneo farà da cornice al Recital leopardiano “Giacomo e l’amore”. Franco Martini, con la complicità musicale del pianista Vito della Valle di Pompei, metterà in atto una ‘lettura’ che indaga una dimensione umana ed intellettuale – quella dell’amore – solitamente trascurata o sottovalutata dai critici e dagli insegnanti, nella quale invece si condensano aspetti significativi dell’arte e del pensiero di quello che è considerato “il più moderno dei poeti classici”.

Durante i tre eventi, gli ospiti della Vedetta potranno degustare i prodotti tipici di Giovinazzo e della Puglia, grazie alla disponibilità dell’azienda “Riserva Domini”, che darà la possibilità ai presenti di concludere la serata con un “palato diverso”.

 
MAGGIORI INFORMAZIONI
VEDETTA SUL MEDITERRANEO
Via Marco Polo N°11
Giovinazzo (BA)
080 394 65 85
info@vedettamediterraneo.it

Sport e disabilità

Realizzazione di attività sportive a favore di persone diversamente abili

Soggetti ammessi: Soggetti costituiti almeno da 3 anni che abbiano sede legale, amministrativa e operativa nella Regione Puglia e che siano regolarmente iscritti al RUNTS e la cui attività si esercita nell’indicato settore di intervento “Volontariato, Filantropia e Beneficienza”.