logo Il Treno del Sorriso odvlogo Il Treno del Sorriso odv

Un naso rosso in più! Corso per clown

Il Treno del Sorriso odv organizza Un naso rosso in più!, terzo corso di formazione base per aspiranti clown passeggeri. Per partecipare bisogna essere maggiorenni (18 anni compiuti entro la fine dell’anno) e prenotare telefonicamente un colloquio conoscitivo ai numeri 328 30 15 851 (Beatrice) o 345 88 48 545 (Valentina).

In attesa che venga approvata la legge sulla clownterapia e in particolare sulla formazione dei clownterapeuti che accederanno negli ospedali e nei vari contesti di bisogno, l’Associazione si propone come una palestra di questo particolare mondo del volontariato.
Santo Nicito, Massimiliano La Paglia, Michele Diana e Antonella Vettore sono i nomi di coloro che si sono prestati per trasmettere il loro sapere e hanno aiutato a scoprire e accendere quel piccolo clown che è nascosto in ogni uomo e che forse ci si vergogna solo a far emergere.
I volontari del Treno del Sorriso odv visitano i bimbi ricoverarti in diversi ospedali, i nonnini di Villa Dragonetti, Villa Bassi e del Consorzio Metropolis.

Vorremo che il nostro Treno del sorriso, della quale l’associazione porta il nome proprio per l’evento catastrofico da cui una dei nostri clown è uscita quasi indenne, possa non fermarsi mai ed allargare le sue fermate a grandi orizzonti, ma per farlo ci serve sempre grande capitale umano, e se non possiamo offrire un contributo economico, possiamo garantire che i sorrisi con cui si viene ripagati compensano le brutte giornate. Entrare in questo mondo è abbastanza facile, molte associazioni aprono le proprie porte per farvi accedere, operare nella maniera più adeguata richiede una formazione continua ed impegno costante.

Il Presidente, Brullo Beatrice
Date colloqui
  • Sabato 7 Settembre, dalle ore 17,00 alle ore 20,00
  • Domenica 8 Settembre, dalle 10,00 alle ore 12,30
  • Mercoledì 11 Settembre, dalle ore 18,00 alle ore 20,00
  • Giovedì 12 Settembre, dalle ore 18,00 alle ore 20,00