Un viaggio inaspettato – Insieme contro i tumori nell’infanzia

Un viaggio inaspettato – Insieme, contro i Tumori nell’Infanzia

Martedì 28 settembre 2010, alle ore 10:30, l’APLETI organizza la presentazione del volume fotografico “Un viaggio inaspettato – Insieme, contro i Tumori nell’Infanzia" a cura di APLETI Onlus (testi di Nica Ruggiero, foto di Attilio Rossetti, casa editrice Ancora), presso l’Aula F. Vecchio (Cliniche Pediatriche) del Policlinico di Bari, in piazza G. Cesare a Bari.

Segue, alle ore 11:00, il dibattito “Il Bambino Oncologico: diagnosi e cure, qualità di vita in ospedale e umanizzazione. Quale futuro per l’assistenza domiciliare in Puglia”.

"La scoperta di un cancro è come intraprendere un viaggio all’improvviso. Un viaggio inaspettato: dalla diagnosi alla cura, nella speranza di guarire. La tragedia colpisce con ferocia tutta la famiglia, costretta ad affrontare un percorso destabilizzante, che metterà a dura prova ritmi ed equilibri. Questo libro nasce dall’esperienza dei pazienti dell’oncoematologia pediatrica del Policlinico di Bari, raccontata attraverso istantanee a colori. A parlare sono le emozioni, di bambini e genitori, medici, operatori e volontari immortalati in momenti di vita quotidiana vissuta in corsia. Molti di loro sono guariti, ma tanto ancora bisogna fare per migliorare la qualità della vita dei piccoli pazienti oncologici."

SCARICA DOCUMENTI ALLEGATI

Sport e disabilità

Realizzazione di attività sportive a favore di persone diversamente abili

Soggetti ammessi: Soggetti costituiti almeno da 3 anni che abbiano sede legale, amministrativa e operativa nella Regione Puglia e che siano regolarmente iscritti al RUNTS e la cui attività si esercita nell’indicato settore di intervento “Volontariato, Filantropia e Beneficienza”.