Vacanza volontariato con Sportabili Onlus

002-val-di-fiemme-11521a-predazzo

La stagione invernale è alle porte e la richiesta di molte persone disabili che vorrebbero imparare o essere accompagnate a sciare è in costante aumento. L’associazione Sportabili ha difficoltà a soddisfare tutte le richieste, per cui è alla ricerca di persone che si rendano disponibili ad accompagnare persone con disabilità sulle piste da sci.
Necessitano di volontari che sappiano sciare e con lo spirito giusto per regalare sorrisi a chi è meno fortunato. Se non si ha ancora esperienza di come si accompagna un disabile sulle piste non ci si deve preoccupare: ogni anno nel mese di dicembre l’associazione organizza un corso specifico per l’accompagnamento dei disabili sulla neve e per assistere in maniera adeguata il disabile e l’istruttore.
SportABILI ha a disposizione un alloggio per i propri volontari, è una “casetta”- come soci e volontari amano chiamarla – posta alla partenza degli impianti di risalita del comprensorio sciistico Alpe di Lusia, località Castellir, a circa 6 chilometri da Predazzo (TN), subito dopo l’abitato di Bellamonte. L’alloggio è dotato di cucina, atrio e bagno al piano terra, tali locali sono considerati parte comune utilizzata nella stagione invernale dallo staff, dagli istruttori e dai soci oltre che dai volontari. Al piano superiore sono presenti due stanze, con tre letti ciascuna, unicamente adibite per il pernottamento dei volontari. Il volontario può decidere se dare la propria disponibilità per un periodo (vacanza volontariato) oppure solo per alcune ore o alcune attività. In entrambi i casi è sufficiente confrontarsi insieme per concordare l’impegno in base alle disponibilità e necessità sia del volontario che dell’associazione stessa.

Per informazioni:               
SportABILI Onlus
Via Lagorai, 113
38037 Predazzo (TN)
www.sportabili.org
info@sportabili.org
tel. 0462501999