Vacanze in Musica

Dopo alcuni anni di assenza tornano, con il patrocinio della Civica Amministrazione – Ass.to alla Cultura, le “VACANZE in MUSICA” dell’Associazione “Amici della Musica-O.Fiume “ di Monopoli. Per l’occasione sono stati programmati due concerti. Lunedì 18 luglio si esibirà il LARRY FRANCO SWINGTET in Progetto “Fahrenheit” con Larry Franco (Piano e Voce), Mino Lacirignola (Tromba/Cornetta), Pino Pichierri (Sax), Ilario De Marinis (Contrabbasso) e Gianfranco Masi (Batteria). “Patrocinato” da Renzo Arbore, “Fahrenheit” è un percorso attraverso le atmosfere dei Night Club anni ‘50/’60 con particolare attenzione alle musiche di BRUNO MARTINO, FRED BUSCAGLIONE e NICOLA ARIGLIANO. Il "Night" ormai dimenticato, viene riportato in vita nel modo più smagliante e raffinato da questo quintetto che ripercorre tutto il repertorio più ritmico, originale ed accattivante degli anni '50. Un perfetto connubio tra interpreti di grande successo diversi fra loro, ma simili nel loro modo di fare night. Da qui il nome del progetto FAHRENHEIT.
Il secondo appuntamento è previsto per mercoledì 20 luglio e sarà un concerto spettacolo dal titolo "VianDante. Paradiso – Inferno A/R" di e con Vincenzo DELUCI, con voce narrante fuoricampo di Peppe Servillo. VianDante è un progetto musicale e artistico che prende forma pian piano, lentamente, giorno dopo giorno…da una nuova condizione di vita, da un universo parallelo. Una esperienza di viaggio che può toccare chiunque, inaspettata “nel mezzo del cammin di nostra vita…”. Come l’antico pellegrino, passo dopo passo, VianDante ha superato le sue difficoltà, affrontando il viaggio, penetrando sempre più nelle profondità dell’animo, alla ricerca delle sue verità. VianDante non è soltanto un evento musicale unico e inedito, è anche…qualcosa di più. E’ un viaggio interiore per ritrovare i suoni e i colori dell’anima.
Viandante è una proposta artistica particolare…che mira a scuotere le vostre coscienze attraverso la condivisione di uno spettacolo che rappresenta, al contempo, un momento di rinascita professionale e sociale di un musicista affermato che finalmente riscopre il piacere di esibirsi di fronte al suo pubblico.

I concerti si terranno nel Chiostro di Palazzo S. Martino- Centro storico di Monopoli
Porta ore 20,30 – Sipario ore 21,00
In caso di maltempo avranno luogo nella Chiesa di S.Pietro- Centro storico

MAGGIORI INFORMAZIONI
Associazione "Amici della Musica"
cell. 368 3718174
www.amicimusicamonopoli.com