Vacanze volontariato con Sportabili

SportABILI Onlus di Predazzo (TN) cerca volontari per attività estive in tutta Italia, offrendo una “vacanza volontariato”.
Dal 1997 l'associazione opera sul territorio trentino e ha creato nel tempo un affiatato gruppo di volontari, che credono nell'onestà e nell'impegno che l'associazione esprime nel poter offrire a persone meno fortunate di noi momenti piacevoli di sport e di svago, in totale armonia con la natura che offre il luogo.
E' importante che le persone che vogliono vivere questa esperienza abbiano spirito di adattamento e sappiano mettersi in gioco nelle varie attività sportive e ricreative tra le quali il rafting, l'equitazione, il tiro con l'arco, le escursioni e quant'altro viene proposto ai nostri soci con disabilità.
La forte richiesta di attività sportive anche per persone con disabilità nel nostro territorio rende costantemente necessaria la ricerca di nuovi volontari per poter soddisfare tutte le richieste, veri "pilastri" per ogni organizzazione fondata sul volontariato.
Per volontari residenti fuori zona, SportABILI propone da sempre la cosiddetta "vacanza volontariato". Mettiamo a disposizione dei volontari a titolo gratuito una casetta abitabile su due piani per alloggiare nei giorni in cui affiancherete le attività dell'associazione che trovate ben spiegate sul sito.
Per chi ha già esperienze a SportABILI sa che ogni stagione, che sia quella estiva o quella invernale, è una SFIDA. Sapere di poterla vincere ancora, grazie soprattutto al volontariato, è cosa grandiosa!
Una SFIDA che di volta in volta si nutre della nostra soddisfazione di tornare a casa felici per i sorrisi e i momenti piacevoli regalati agli altri, siano essi disabili, genitori, amici, o altri volontari che condividono questa grande esperienza di vita associativa che SportABILI può offrire.

MAGGIORI INFORMAZIONI
info@sportabili.org o telefonicamente allo 0461501999 o al cel. 335-8021459
 
 

Sport e disabilità

Realizzazione di attività sportive a favore di persone diversamente abili

Soggetti ammessi: Soggetti costituiti almeno da 3 anni che abbiano sede legale, amministrativa e operativa nella Regione Puglia e che siano regolarmente iscritti al RUNTS e la cui attività si esercita nell’indicato settore di intervento “Volontariato, Filantropia e Beneficienza”.