Walking Tours a Canosa

Ritornano i Walking Tour e le aperture serali con visite guidate ai musei e siti archeologici di Canosa, organizzati in collaborazione con la Fondazione Archeologica Canosina.
Come per le precedenti edizioni, l'iniziativa sarà svolta nell'ambito degli Open Days, promossi dall'Agenzia Puglia Promozione.
Sabato 5 luglio ricomincerà l'affascinante cammino serale dei Walking Tour, tra le testimonianze storiche ed archeologiche di Canosa di Puglia. Il primo appuntamento riguarderà la visita dei monumenti e siti cittadini di epoca paleocristiana, intitolato: “La Città di San Sabino”. Per coloro che intendono partecipare, l'appuntamento è sabato 05 luglio, alle ore 20.00, presso il punto accoglienza turistica di Piazza Vittorio Veneto (vicino la cattedrale di San Sabino). L'iniziativa dura circa 3 ore.
 
Successivamente, i Walking Tour si ripeteranno nei successivi sabati di luglio:
·         12 luglio – La Città di Pietra e di Marmo (epoca romana);
·         19 luglio – La Città di Boemondo (Medioevo)
·         26 luglio – Canosa indietro nel tempo (varie epoche storiche).
 
Agosto sarà invece il mese delle aperture serali normali ai musei e siti archeologici cittadini, che saranno previste nei seguenti giorni: 02, 09, 16, 23, 30 agosto.
A settembre riprenderanno nuovamente i Walking Tour:
·         06 settembre – La Città di San Sabino (epoca paleocristiana);
·         13 settembre – La Città di Pietra e di Marmo (epoca romana);
·         20 settembre – La Città di Boemondo (Medioevo);
·         27 settembre – Canosa indietro nel tempo (varie epoche storiche).
 
Le guide turistiche della Soc. Coop. Dromos.it forniranno servizio di accoglienza e visita guidata, in occasione delle iniziative.
 
MAGGIORI INFORMAZIONI
cell. 3929090876
dromos.it@gmail.com

Sport e disabilità

Realizzazione di attività sportive a favore di persone diversamente abili

Soggetti ammessi: Soggetti costituiti almeno da 3 anni che abbiano sede legale, amministrativa e operativa nella Regione Puglia e che siano regolarmente iscritti al RUNTS e la cui attività si esercita nell’indicato settore di intervento “Volontariato, Filantropia e Beneficienza”.