corso base di fotografiacorso base di fotografia

WWF Alta Murgia Terre Peucete: corso di fotografia

Il WWF Alta Murgia Terre Peucete organizza dal 9 all’11 giugno un corso base di fotografia. Il corso comprende 2 lezioni e un’uscita fotografica. Le lezioni si svolgeranno presso una sala del Comune di Binetto (via Acilde De Gasperi n°1) mentre l’uscita fotografica è prevista presso l’oasi WWF “Il Rifugio” di Mellitto.

Programma:
– Venerdì 09/06 dalle 19.30 alle 21.00:
LA FOTOCAMERA REFLEX ED I SUOI COMPONENTI: L’apparecchio reflex, i formati fotografici.
Introduzione allo strumento di ripresa digitale: i pixel, la risoluzione, le memorie, luce ed esposizione, sensibilità degli apparecchi, ISO: sensibilità del sensore.

– Sabato 10/06 dalle 17.00 alle 18.30
CONTROLLO DELL’ESPOSIZIONE:
L’esposimetro incorporato, il grigio-medio: il linguaggio della fotocamera, il diaframma e l’otturatore, come ottenere la “corretta” esposizione. La profondità di campo. Esposizione manuale e semi-automatica. Sottoesposizione e sovraesposizione. Uso corretto dell’esposimetro. Fotografare a bassi livelli di luce e farlo al meglio.

OBIETTIVI E QUALITA’:
Caratteristiche dell’obiettivo, metodi di messa a fuoco. Obiettivi a focale fissa e zoom: usare la giusta prospettiva attraverso le caratteristiche dell’obiettivo. Apertura del diaframma e corretta distanza di lavoro. Come scegliere un obiettivo fotografico? Quali caratteristiche deve avere? Obiettivi Fotografici e Generi Fotografici. 

– Domenica 11/06 dalle 16.00 alle 18.00
USCITA FOTOGRAFICA

L’iscrizione sarà considerata valida solo scrivendo awwfaltamurgia.terrepeucete@gmail.com e indicando nome, cognome, numero di cell e email.

Sport e disabilità

Realizzazione di attività sportive a favore di persone diversamente abili

Soggetti ammessi: Soggetti costituiti almeno da 3 anni che abbiano sede legale, amministrativa e operativa nella Regione Puglia e che siano regolarmente iscritti al RUNTS e la cui attività si esercita nell’indicato settore di intervento “Volontariato, Filantropia e Beneficienza”.